in

L’improvvisa conversione allo Smart working causa il crash di Microsoft Teams in Europa

La corsa allo Smart working

Lo Smart working è già da tempo una abitudine per chi lavora sulla ottimizzazione per i motori di ricerca, e in ambito SEO e SEM in genere. Sono moltissimi i Copywriters nel mondo che lavorano da casa. In questo periodo il lavorare da casa, lavorare da remoto, è diventata una improvvisa necessità per moltissime aziende e lavoratori.

Microsoft Teams, il noto strumento che consente ai gruppi di lavoro di comunicare, è andato in tilt in Europa questo lunedì mattina,  sopraffatto dal numero di persone che lavorano da casa in Smart Working, a causa del virus COVID-19, e che hanno scelto questo sistema. La stessa scuola di mia figlia ha scelto Microsoft Teams come strumento per lo E-learning.

remote working

La società di Redmond afferma che “che si stanno studiando i problemi di funzionalità relativi alla messaggistica di Microsoft Teams” e che il servizio è stato ripristinato dopo due ore.

Il problema è iniziato quando a causa della improvvisa necessità di lavoro remoto in Smart working, molti lavoratori europei hanno o effettuato una nuova iscrizione o tentato di accedere al servizio all’inizio della loro giornata lavorativa.

Dei reclami pubblicati su Downdetector, il 64% riguardava connessioni al server e il 31% errori di accesso.

Probabilmente a causa delle restrizioni conseguenti il virus COVID-19, Microsoft Xbox è andato giù domenica.

Hai letto questo?  A/B Testing: tutti lo conoscono ma nessuno lo usa. E' incredibile quel che si può fare con l'A/B Test

What do you think?

Written by Mauro

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Loading…

0
strategie seo: AB testing

A/B Testing: tutti lo conoscono ma nessuno lo usa. E’ incredibile quel che si può fare con l’A/B Test

smartworking: lavorare da casa

Chi ha detto che lo Smart Working è complicato? La gestione dei lavoratori a distanza